Skype 7.0 per Android, nuova interfaccia su tablet

Con la versione 7.0 di Skype per Android sono state introdotte la nuova interfaccia in stile Material Design e la visualizzazione multi-pane sui tablet.
Con la versione 7.0 di Skype per Android sono state introdotte la nuova interfaccia in stile Material Design e la visualizzazione multi-pane sui tablet.

Microsoft vuole continuamente migliorare il suo client VoIP per consentire agli utenti di interagire con amici, parenti e colleghi di lavoro in modo semplice e veloce. Questa è il motivo che ha portato allo sviluppo di Skype 7.0 per Android, nuova versione dell’app indirizzata principalmente ai tablet. Con l’aggiornamento è stata infatti introdotta l’interfaccia in stile Material Design, già disponibile su smartphone dall’inizio di settembre 2015.

L’azienda di Redmond sottolinea che la UI è stata realizzata da zero, inserendo diversi elementi previsti dalle linee guida di Google. Il più utile è senza dubbio il nuovo floating action button (FAB), il pulsante blu con il + che permette di eseguire velocemente le singole azioni, come l’invio dei messaggi, l’avvio di chiamate audio/video one-to-one e di gruppo direttamente dalla schermata principale dell’applicazione. Le voci visualizzate cambiano dinamicamente ed è possibile anche utilizzare gli Skype bots, presentati alla recente conferenza Build 2016.

Skype 7.0 per tablet Android semplifica inoltre il multitasking con la visualizzazione multi-pane. Quando il dispositivo viene usato in orizzontale, l’utente può inviare messaggi e condividere file durante una chiamata vocale o video. Con la nuova versione del client è stata migliorata la ricerca universale che permette di trovare rapidamente contatti, chat, gruppi e bot dalla schermata principale.

L’ultima novità riguarda i contatti. L’app effettua la sincronizzazione tra la rubrica del dispositivo e l’elenco di Skype. Ciò consente di invitare gli amici, utilizzando il pulsante visualizzato accanto al loro nome. Skype 7.0 per Android può essere scaricata gratuitamente dal Google Play Store.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti