iPhone 7 Plus, ritorna Smart Connector?

Ritornano in voga le indiscrezioni sulla possibile introduzione di uno Smart Connector in iPhone 7 Plus, nonostante le smentite degli scorsi giorni.
Ritornano in voga le indiscrezioni sulla possibile introduzione di uno Smart Connector in iPhone 7 Plus, nonostante le smentite degli scorsi giorni.

Prosegue la fitta tornata di indiscrezioni sull’universo di iPhone 7, la linea degli smartphone in arrivo per il prossimo settembre. A seguito delle immagini circolate ieri, dei nuovi leak invadono i social network. Questa volta, però, si nota un dettaglio interessante: una scocca, forse quella di iPhone 7 Plus, potrebbe includere una porta Smart Connector. Una possibilità, quest’ultima, smentita nelle ultime settimane, ma mai in modo ufficiale da Cupertino.

Le immagini sono sempre state condivise da NoWhereElse, sito francese solitamente molto affidabile sui rumor targati mela morsicata. Rispetto agli scatti mostrati ieri, emergono nuove scocche provenienti dai social network cinesi, tra cui scocche complete e altre, invece, che appaiono più dei prototipi. Su una di queste ultime, di dimensione da 5.5 pollici, appare un alloggiamento per la porta Smart Connector.

Introdotta con la linea iPad Pro, questa porta di comunicazione è pensata per collegare alcuni accessori ufficiali di Cupertino, come la tastiera Smart Keyboard. Quest’ultima viene alimentata direttamente dal device, e non ha quindi bisogno di batterie apposite, un fatto che ne garantisce una buona sottigliezza. Qualora le indiscrezioni su iPhone 7 fossero vere, di conseguenza, anche questo smartphone potrebbe vedere l’introduzione di una tastiera dedicata o, in alternativa, di accessori unici, non compresi per i device da 4.7 pollici.

[embed_twitter]https://twitter.com/stagueve/status/752741558231982080[/embed_twitter]

L’introduzione di uno Smart Connector anche su iPhone era stata, in realtà, smentita qualche settimana fa, in relazione ad alcune indiscrezioni apparse in Oriente. In effetti, mentre tastiere e affini possono apparire comode per l’universo tablet, il ricorso potrebbe non essere così immediato anche per quello smartphone.

Interessante è anche notare come questo leak, così come gran parte dei precedenti, confermi anche la possibilità di una doppia fotocamera per lo smartphone più costoso della linea. Non è ancora chiaro, al momento, se la coppia di obiettivi sarà quindi disponibile su tutti gli iPhone 7 Plus, a seconda dello storage, oppure solo sul ventilato e mai ufficialmente confermato iPhone Pro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti