QR code per la pagina originale

Windows 10 Anniversary Update: 9 agosto su mobile?

Windows 10 Anniversary Update per smartphone potrebbe arrivare il prossimo 9 agosto; la presunta data arriva dall'account Twitter di Microsoft India.

,

Windows 10 Anniversary Update per gli smartphone di Microsoft potrebbe arrivare il prossimo 9 agosto. Come noto, originariamente, Microsoft aveva stabilito che il rollout dell’aggiornamento per Windows 10 Mobile sarebbe arrivato concomitante con quello per PC. Ieri, invece, la notizia che il rollout di Windows 10 Anniversary Update sarebbe iniziato solamente per il mondo PC con la promessa di iniziare il rilascio per gli smartphone nelle settimane a seguire. La decisione di posticipare l’aggiornamento è da ricercarsi nella volontà di alleggerire i carichi dei server della casa di Redmond per non saturare la banda a disposizione e rendere l’esperienza di aggiornamento complessa e non ottimale.

Microsoft, tuttavia, non ha voluto sbilanciarsi offrendo ai suoi utenti mobile una data per il rilascio di Windows 10 Anniversary Update. Tuttavia, dall’account Twitter di Microsoft India è rimbalzata la notizia che l’aggiornamento sarà rilasciato il prossimo 9 agosto. La data potrebbe anche essere quella giusta, tuttavia va presa con estrema cautela. Innanzitutto perchè manca l’ufficialità da parte del quartier generale della casa di Redmond e poi perchè in passato le indiscrezioni sulle tempistiche del debutto di Windows 10 Mobile furono tutte sbagliate. Dunque, c’è il forte rischio che anche per il rilascio dell’aggiornamento di Windows 10 Mobile possano iniziare voci incontrollate tutte prive di fondamento.

Il dato oggettivo è che gli utenti mobile dovranno attendere ancora un po’ prima di mettere le mani sull’aggiornamento che introdurrà diverse novità, tutte pensate per migliorare l’esperienza d’uso della piattaforma mobile. Miglioramenti che riguarderanno l’Action Center e la gestione delle notifiche, il browser Edge, Cortana, l’app universale di Skype e tanto altro ancora.

Update:

Microsoft India ha rimosso il tweet “incriminato” specificando, però, che l’aggiornamento arriverà, genericamente, nei prossimi giorni.

Fonte: The Verge • Immagine: Microsoft • Notizie su: , ,
Commenta e partecipa alle discussioni