Microsoft annuncia Xbox Insider Program

Microsoft ha annunciato il nuovo Xbox Insider Program che andrà a sostituire il vecchio programma Xbox Preview con nuove possibilità per i tester.
Microsoft ha annunciato il nuovo Xbox Insider Program che andrà a sostituire il vecchio programma Xbox Preview con nuove possibilità per i tester.

Terry Myerson, già lo scorso mese di marzo, rivelò i piani di unificare il programma Xbox Preview con il programma Windows Insider, una scelta pensata per razionalizzare la gestione dei tester che sarebbe stata resa esecutiva successivamente al rilascio di Windows 10 Anniversary Update. Anche se una vera data non era mai stata comunicata, il grande giorno è finalmente arrivato perché Larry Hryb, conosciuto anche con il nome di Major Nelson, ha annunciato la trasformazione del programma Xbox Preview in Xbox Insider Program.

Un nuovo nome che riflette al meglio la strategia legata ai tester per il mondo Xbox. Ovviamente, le modifiche non si limitano solamente al nuovo nome in quanto Microsoft ha deciso di offrire nuove opportunità ai tester che vi aderiranno. Arriva, innanzitutto, un nuov Xbox Insider Hub attraverso il quale gli utenti potranno gestire nuovi contenuti per ottenere l’accesso a giochi ed applicazioni da testare per Xbox One. Nuova è anche l’interfaccia pensata per rendere più semplice trovare tutte le informazioni e per fornire più rapidamente i feedback ai team di sviluppo. Migliorata anche la scheda del profilo del tester. La nuova sezione supporterà sulla medesima console più utenti da cui ottenere feedback.

L’accesso al nuovo programma non sarà immediato per tutti. I primi a potervi entrare saranno gli utenti che nel tempo si sono contraddistinti collaborando assiduamente con Microsoft. Tutti gli altri iscritti al programma Xbox Preview migreranno a Xbox Insider Program nel corso delle prossime settimane.

Microsoft sta facendo un ulteriore cambiamento, molto significativo. Fino ad oggi, coloro che desiderano partecipare al programma anteprima di Xbox avevano bisogno di un invito da un amico già iscritto al programma, ma Microsoft dice che il programma Xbox Insider sarà aperto a tutti gli interessati.

Tuttavia, i nuovi iscritti potranno testare solamente i nuovi giochi e le nuove app mentre gli aggiornamenti del sistema operativo saranno riservati solamente agli attuali membri.

Nonostante tutti questi miglioramenti della piattaforma di test non è ancora chiaro come il nuovo Xbox Insider Program vada ad integrarsi con il programma Windows Insider.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti