Microsoft, Edge supporta il 4K su Netflix

Il browser Edge su Windows 10 supporta lo streaming a 4K di Netflix a patto che gli utenti dispongano di processori Intel Kaby Lake.
Il browser Edge su Windows 10 supporta lo streaming a 4K di Netflix a patto che gli utenti dispongano di processori Intel Kaby Lake.

Microsoft ha annunciato che il browser Edge di Windows 10 supporta, adesso, lo streaming a 4K con Netflix. Trattasi di un’annuncio interessante che mette in luce ancora una volta la bontà del browser della casa di Redmond che gli utenti fanno ancora fatica ad adottare. Purtroppo, però, questa novità, per quanto interessante, è comunque destinata a pochi. Per poter approfittare del supporto al 4K, infatti, serve un computer con monitor dotato di risoluzione Ultra HD e soprattutto di un PC con i nuovi processori Intel Kaby Lake di settima generazione.

Computer che soddisfano queste caratteristiche sono, ad oggi, molto pochi. Persino l’innovativo Surface Studio che Microsoft ha di recente presentato e che presenta costi non certamente alla portata di tutti non va bene in quanto utilizza processori Intel di sesta generazione. In ottica futura, comunque, trattasi di una caratteristica che potrebbe fare la differenza anche perchè al momento è l’unico browser in grado di supportare lo streaming a 4K con Netflix. In ogni caso, per poter sfruttare l’Ultra HD del servizio di streaming televisivo esistono altre vie tra cui disporre della nuova console Xbox One S e un TV 4K. Microsoft, dunque, continua ad invogliare gli utenti Windows 10 ad adottare il browser Edge al posto delle altre soluzioni che oggi vanno per la maggiore.

Già in passato la casa di Redmond ha pubblicizzato il suo browser enfatizzando la sicurezza e soprattutto i ridotti consumi energetici. Questo, però, ad oggi non sembra bastare visto che gli utenti continuano a preferire altre soluzioni piuttosto che il browser nativo della nuova piattaforma Windows 10.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti