QR code per la pagina originale

Instagram, 600 milioni di utenti attivi

Instagram taglia il traguardo dei 600 milioni di utenti attivi; in soli 6 mesi c'è stata una crescita di ben 100 milioni di utenze.

,

Instagram ha annunciato di aver tagliato il traguardo dei 600 milioni di utenti attivi. Trattasi di un risultato davvero incredibile per il social network fotografico di proprietà di Facebook soprattutto evidenziando che negli ultimi 6 mesi la crescita è stata di ben 100 milioni di utenti. Nel 2014, le utenze di Instagram erano circa la metà. Il social network fotografico sembra, dunque, inarrestabile e la concorrenza diretta di Snapchat sembra non aver rallentato minimamente la sua corsa.

L’anno per Instagram, infatti, è stato molto intenso e tantissime novità sono state inserite per consentire agli iscritti di poter godere di un’esperienza d’uso sempre più completa ed appagante. Nel corso del 2016, infatti, sono state introdotte le Storie, funzione “ispirata” a quella di Snapchat, sono arrivati nuovi strumenti per la sicurezza degli utenti e di recente è stata anche annunciata la possibilità di iniziare delle vere e proprie dirette streaming da condividere con tutti gli altri iscritti del social network. Inoltre, giusto nelle scorse ore, il social network ha annunciato anche l’arrivo dei Preferiti per salvare all’interno del proprio profilo tutti i post più interessanti da poter visualizzare in un secondo momento.

Per Facebook, dunque, la conferma che Instagram è un pezzo pregiato della rete, un social network che non sente la crisi e che continua a risultare particolarmente apprezzato da parte degli utenti. L’eccellente risultato odierno per Instagram e Facebook non è certamente un punto di arrivo ma sicuramente un nuovo punto di partenza per un 2017 che dovrà essere vissuto sempre così intensamente per consentire alla piattaforma di poter arginare i concorrenti e di continuare a crescere questo stesso elevato trend.

Fonte: Instagram • Notizie su: , ,