Instagram permette di salvare i post

L'aggiornamento alla versione 10.2 dell'app di Instagram per Android e iOS introduce la possibilità di salvare i post e rivederli successivamente.
L'aggiornamento alla versione 10.2 dell'app di Instagram per Android e iOS introduce la possibilità di salvare i post e rivederli successivamente.

Tempo di aggiornamenti e novità per Instagram: dopo aver introdotto i Live Video e una funzionalità per ostacolare il fenomeno degli screenshot non autorizzati, la piattaforma di photo sharing lancia oggi un’altra caratteristica inedita. Si chiama Saved Posts e, come si può intuire già dal nome, permette di salvare i post condivisi dagli utenti per visualizzarli in modo comodo e rapido in un secondo momento.

Il rollout prende il via con la distribuzione dell’update che porta l’applicazione per Android e iOS alla versione 10.2 (nel momento in cui viene scritto questo articolo non risulta ancora disponibile). I post salvati, con un semplice tap sull’icona a forma di segnalibro (visibile nell’immagine allegata di seguito), vengono inseriti all’interno di una scheda alla quale solo l’utente ha accesso e che resta del tutto privata. In questo modo è possibile creare un elenco, ad esempio, con le fotografie e con i video che si desidera ripescare successivamente, senza per forza di cose doverli cercare singolarmente.

A partire da oggi, potete salvare i post che vi piacciono per rivederli in seguito. Vedrete una nuova icona a forma di segnalibro sotto ai post del vostro feed: è sufficiente toccarla per salvare il post in una nuova scheda privata del vostro profilo.

L'icona introdotta dall'applicazione di Instagram per salvare i post e rivederli successivamente

L’icona introdotta dall’applicazione di Instagram per salvare i post e rivederli successivamente

Maggiori informazioni a proposito della nuova funzionalità di Instagram possono essere consultate sulle pagine del supporto ufficiale. Non resta che attendere l’arrivo dell’aggiornamento per testarla sul proprio smartphone o tablet. Non è chiaro se la novità interesserà in futuro anche l’interfaccia Web della piattaforma, quella accessibile tramite browser desktop.

La schermata che raccoglie tutti i post di Instagram salvati

La schermata che raccoglie tutti i post di Instagram salvati, accessibile in forma privata solo ed esclusivamente dall’utente

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti