Acer Nitro 5

Acer Nitro 5 è un notebook Windows 10 pensato per il casual gaming; dispone dei processori Intel Kaby Lake o dei processori AMD A di settima generazione.

pro

Contro

il voto di Webnews  0
Acer Nitro 5 è un notebook Windows 10 pensato per il casual gaming; dispone dei processori Intel Kaby Lake o dei processori AMD A di settima generazione.

Acer Nitro 5 è un nuovo notebook Windows 10 pensato per il così detto “casual gaming“, in grado, cioè, di offrire altissime prestazioni in qualsiasi condizione d’uso, ma anche di offrire un’esperienza di gioco di eccellente qualità in caso di necessità. Questo è possibile grazie all’utilizzo di soluzioni hardware di ultima generazione che garantiscono la massima flessibilità d’uso.

Il tutto incorniciato all’interno di un design affilato e tagliante caratterizzato da una cerniera rossa che corre lungo la scocca e che richiama la natura gaming del notebook. Un prodotto, dunque, che colpisce sia alla vista che al tatto grazie alla sue enormi potenzialità.

Acer Nitro 5 è, dunque, un notebook che può soddisfare anche i palati più fini, sia di chi cerca un prodotto adatto alla produttività, sia di chi necessita di un fedele compagno di gioco.

Acer Nitro 5: recensione e prezzo

Acer Nitro 5: design

Acer Nitro 5 colpisce subito alla vista: il nuovo notebook di Acer sicuramente offre un design elegante e moderno che fa chiaramente trasparire la grande “potenza bruta” che si nasconde all’interno della scocca. Acer Nitro 5 dispone di un telaio nero opaco con finiture sottili. In particolare si menziona anche la presenza di una tastiera retroilluminata rossa come la cerniera che correre lungo la scocca. Tasti WASD e il touchpad sono evidenziati a loro volta in rosso per facilitarne l’uso.

Acer Nitro 5: scheda tecnica

Acer Nitro 5 è disponibile in diverse configurazioni per poter soddisfare un po’ tutte le esigenze. Innanzitutto lo schermo, un 15.6 pollici IPS Full HD, permette di godere di un’eccellente esperienza di gioco. Per ottimizzare l’ambiente votato al gaming, Acer ha introdotto le tecnologie Dolby Audio Premium e Acer TrueHarmony che offrono un suono eccezionale, valore aggiunto per l’esperienza videoludica dell’utente. Schermo ed impianto sonoro risultano, inoltre, eccellenti non solo per i giochi, ma anche per godere di un film in alta definizione: il plus è dunque nella multimedialità e nell’utilizzo del device per godere di contenuti in varia forma e in varie modalità.

Sotto il profilo delle prestazioni pure, Acer Nitro 5 propone i nuovi processori Intel di settima generazione, Kaby Lake, abbinati alle GPU NVIDIA GeForce GTX 1050. Alternativamente, gli utenti potranno optare per i processori AMD della serie A abbinati alle GPU AMD Radeon RX550. La memoria RAM può raggiungere, a seconda del modello scelto, i 32GB (DDR4 a 2400 MHz).

Acer ha voluto curare anche molto i tempi di avvio e di reattività del sistema operativo. Proprio per questo, Acer Nitro 5 dispone di SSD PCIe super-veloci (fino a 512 GB) accoppiati ad un disco fisso tradizionale opzionale per la memorizzazione dei dati (fino a 2TB). La scheda tecnica continua con due porte USB 2.0, una USB 3.0, una USB 3.1 Type-C e l’uscita HDMI 2.0.

Presente anche la tecnologia WiFi MIMO 802.11ac 2×2 che offre alte prestazioni di rete e basse latenze anche nel gaming. Tutta questa potenza, però, deve essere “tenuta sotto controllo”. Proprio per questo Acer ha lavorato molto sul sistema di raffreddamento per fare in modo che i notebook possano offrire un’eccellente (e fondamentale) dissipazione del calore. Dissipazione e performance, del resto, vanno di pari passo ed occorre evitare che la prima possa diventare un collo di bottiglia alle piene potenzialità del dispositivo. Oltre alla presenza di due ventole, quindi, Acer Nitro 5 dispone della tecnologia Acer Coolboost che aumenta la velocità delle due ventole e permette agli utenti di controllare manualmente il sistema di raffreddamento del dispositivo quando l’utilizzo eccessivo lo richiede.

Il sistema operativo scelto è Windows 10. Questo significa poter contare su tutti i vantaggi delle soluzioni dedicate anche al gaming sviluppate direttamente da Microsoft.

Acer Nitro 5: disponibilità e prezzo

Acer Nitro 5 sarà disponibile all’interno dell’area EMEA, e quindi anche in Italia, a partire dal mese di agosto e ad un prezzo base di 1.199 euro. Acer sottolinea che prezzi, disponibilità e configurazioni potrebbero variare a seconda del mercato in cui la famiglia di notebook Acer Nitro 5 sarà introdotta.

Acer Nitro 5, una volta in vendita, si potrà acquistare nelle principali catene di elettronica e nei maggiori eshop sul Web.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti