Google porterà la ricerca sui cellulari cinesi

L’impero cinese di Google si estenderà prossimamente in ambito mobile. Il mercato oltre la Muraglia interessa da tempo tutti i grandi gruppi e Google è tra quelli che maggiormente ha saputo cogliere l’opportunità per far mettere radici alla propria sezione locale. Il nuovo passo dovrebbe essere compiuto in collaborazione con China Mobile, il maggior carrier locale per la telefonia cellulare.

La notizia giunge direttamente per voce del CEO China Mobile Communications Corporation, Wang Jianzhou, secondo cui tra i due gruppi vi sarebbero stati ormai già due incontri e l’accordo sembra essere totale circa la direzione da intraprendere congiuntamente. I due gruppi non hanno chiarito il progetto in cantiere ma l’ipotesi è quella di un approdo sui dispositivi cellulari di una versione specifica del motore di ricerca.

China Mobile è (come dichiaramente espresso sulla homepage del sito ufficiale), direttamente dipendente dal governo centrale. In quest’ottica le disfunzioni prive di spiegazione che Hotmail sta patendo nel paese orientale sembrano trovare una maliziosa conferma aggiuntiva.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti