Opera 9, l’upgrade è consigliato

Tutti quanti avessero provato Opera 8, la versione più nota del browser, dovrebbero ora passare alla versione 9. I motivi sono quelli elencati da Opera Software al momento della distribuzione, ma un buon motivo è stato reso noto in giornata anche da Secunia secondo cui una falla di grave entità sarebbe stata scoperta nella versione

Tutti quanti avessero provato Opera 8, la versione più nota del browser, dovrebbero ora passare alla versione 9. I motivi sono quelli elencati da Opera Software al momento della distribuzione, ma un buon motivo è stato reso noto in giornata anche da Secunia secondo cui una falla di grave entità sarebbe stata scoperta nella versione precedente del browser.

«Opera JPEG Processing Integer Overflow Vulnerability»: il bollettino SA20787 spiega che il rischio è quello di buffer overflow all’apertura di immagini JPEG appositamente create. L’upgrade alla nuova versione è una misura più che sufficiente per mettere al sicuro la propria navigazione. La scoperta originaria del problema è accreditata a Chris Ries, gruppo VigilantMinds.

Ti potrebbe interessare