Jumpstart, Google coadiuva le campagne AdWord

Motoricerca segnala in giornata un nuovo servizio Google finalmente disponibile anche per l’Italia dopo una fase di test con attivazione limitata agli Stati Uniti. Il servizio si chiama Jumpstart ed è dedicato ai nuovi inserzionisti AdWord: trattasi di una vera e propria guida che insegna a pianificare la propria campagna promozionale ed in cui con la semplice spesa di un budget predefinito è possibile dare il via fin da subito ad una logica campagna tramite i canali pubblicitari di Google.

Il servizio è ben esplicato in lingua italiana ed una FAQ completa toglie i dubbi residui: «se sei un nuovo inserzionista e prevedi di spendere almeno EUR €25,00 al giorno per AdWords, puoi utilizzare il programma Jumpstart di Google per iniziare a utilizzare AdWords. I nostri esperti Jumpstart utilizzeranno le loro approfondite conoscenze di AdWords per creare una campagna personalizzata che potrai modificare e utilizzare come modello per campagne future. La tua quota Jumpstart verrà accreditata sul tuo account AdWords per finanziare le tue campagne».

Una importante precisazione è legata ai costi del servizio (che a conti fatti risulta essere formalmente gratuito): «quando la tua nuova campagna verrà pubblicata, ti verrà addebitata la somma di EUR €150,00. Tale importo verrà tuttavia imputato ai clic iniziali sugli annunci. Perchè? Perchè desideriamo che il tuo investimento sia finalizzato al successo della tua campagna pubblicitaria e non al servizio Jumpstart». Per accedere al servizio è sufficiente iscriversi, descrivere la propria attività ed entro 2-5 giorni si viene ricontattati per pianificare al meglio le operazioni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti