Blogga la tua vacanza e vinci

Il concorso è aperto a tutti coloro i quali vogliono tentare di mettere a frutto le proprie doti di blogger per provare a vincere una vacanza nel Mar Rosso per due persone. Ad annunciare il tutto è uno dei partner del progetto, ovvero Google: «sei pronto a raccontare le avventure che farai in viaggio, gli incontri indimenticabili e parlare delle località da sogno che visiterai? Questa estate usa il tuo blog come un diario di bordo dove postare i racconti e le foto della tua vacanza: iscriviti al concorso che Tui organizza in partnership con Blogger e le altre maggiori piattaforme di blog».

Tra le piattaforme annoverate dal concorso si segnalano, oltre ovviamente al Blogger di Google, anche Splinder, Bloggers.it, Libero, BlogItalia e Tiscali Blog. Per partecipare è sufficiente iscriversi e prelevare un piccolo codice da apporre sul proprio blog fino al termine del concorso. La competizione prende il nome di “Blogga la tua vacanza con TUI” in quanto organizzato da Tui Italia, agenzia per il “turismo organizzato”. Una precisazione è però opportuna: non vince il blog migliore, ma il blog più fortunato. Il regolamento parla infatti esplicitamente di estrazione e gli unici requisiti richiesti al sito partecipante sono la corretta apposizione del codice del concorso, l’argomentazione turistica del post specifico ed una risposta entro una settimana in caso di vittoria del concorso.

La partecipazione di Google ad un concorso simile trova motivazioni ben radicate nel momento in cui il concorrente Yahoo lancia un progetto quale Trip Planner, completamente basato sul blogging e sulla tematica turistica per costruire una community basata sulla condivisione delle esperienze di viaggio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti