Il triste 'boom' degli Apple Powerbook

Parlando di ‘boom’ dei Powerbook non si fa cenno al crescente successo della produzione Mac, ma ad un grave difetto con cui Apple deve fare i conti: ancora una volta si segnala la combustione autonoma di un Powerbook con conseguente rischio per le persone oltre che per i dati contenuti nel notebook stesso.

Powerbook exploso (da Flickr)

Powerbook exploso (da Flickr)

Le immagini sono state riproposte da Engadget dopo che un ampio reportage è stato immesso (e discusso) su Flickr: non è la prima volta che un caso simile viene a succedere e non è la prima volta che immagini del genere spaventano l’utenza che ha in uso apparecchiatura simile. Apple ha già richiamato parte della propria produzione (iBook G4/12-inch, PowerBook G4/12-inch, PowerBook G4/15-inch) a causa di una serie di batterie difettose, ma l’ennesimo caso di esplosione rilancia il problema e riporta l’attenzione sui rischi per l’utenza Apple (e non solo, visto che la casistica precedente ricorda anche il coinvolgimento di Dell e HP).

Le immagini dimostrano (discussioni su possibili “fake” a parte) il vano delle batterie completamente bruciato con danni al tavolo sottostante, allo schermo del notebook ed alla tastiera.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti