Windows Vista e il bug dell'ultimo minuto

Un ultimo bug, l’imprevisto dell’ultimo minuto, e Windows Vista disattende il primo appuntamento. La cosiddetta ‘release to manufacturing’ avrebbe dovuto essere distribuita in queste ore, invece per 2 settimane rimarrà ancora ai box per essere rilasciata solo l’8 Novembre. La sosta sembra essere motivata dalla gravità del bug, in grado di mandare il sistema operativo in crash e di costringere ad una nuova installazione da capo. Il problema sarebbe già stato risolto con la build 5840, ma il ritardo è una misura precauzionale dovuta.

Il mercato non ha apprezzato l’indecisione ed il titolo è caduto fino allo 0.80% per poi recuperare parzialmente. A chiusura delle contrattazioni Microsoft annuncerà i risultati della trimestrale di cassa con indicazioni altalenanti provenienti dai vari ambiti in cui è impegnato il gruppo ma con forti attese per quel che concerne la possibile crescita per il 2007.

I dettagli relativi ai coupon natalizi in ambito consumer, nel frattempo, iniziano ad essere resi noti. Gateway ed Hewlett Packard comunicano che offriranno upgrade gratuito a Vista, Dell richiederà invece piccole somme di upgrade puntando presumibilmente su un costo minore all’acquisto. Nel caso di Dell gli utenti riceveranno 2 DVD appena Vista sarà pronto: in uno sarà contenuto il sistema operativo, nell’altro una guida passo a passo all’installazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti