QR code per la pagina originale

Microsoft annuncia: Office 2007 è pronto

,

Office 2007 è pronto. Il primo dei due tasselli su cui punta pesantemente Microsoft per i prossimi anni è giunto ad una conclusione dopo mesi di lavoro: il codice ‘gold’ è completato, Jeff Raikes celebra l’importanza dell’evento con un comunicato ufficiale e Microsoft si prepara ora ad affrontare la Release To Manufacturing prima del rilascio sul mercato atteso per Gennaio 2007, probabilmente in contemporanea a Windows Vista.

Windows Vista è in dirittura d’arrivo ma il codice ‘gold’ relativo non è ancora pronto: questione di giorni (è presumibile un nuovo annuncio in data 8 Novembre), con la RTM rinviata di poche settimane a causa di un bug dell’ultimo minuto che ha suggerito un’ulteriore revisione del sistema operativo (prodotto in cui la qualità e la sicurezza hanno avuto dichiaratamente ruolo di primo piano in ogni fase dello sviluppo del codice). Il comunicato Microsoft conferma la disponibilità in data 30 Novembre tanto di Windows Vista quanto di Microsoft Office per l’utenza “business”.

Secondo i numeri citati da InformationWeek, la beta di Office 2007 è già stata scaricata da 3.5 milioni di utenti e la suite è in totale utilizzata a livello mondiale da 450 milioni di persone. Le prossime iniziative del gruppo avranno lo scopo di informare l’utenza circa le virtù della nuova suite tentando di convertire quanto prima all’acquisto i possessori delle vecchie versioni.

Video:Un app launcher per Microsoft Office 365