QR code per la pagina originale

Skype 2.2 per Windows Mobile e Pocket Pc

Skype presenta al pubblico la versione beta 2.2 per Windows Mobile (smartphone e pocket pc). Skype si assicura la compatibilità di oltre 120 device di vario marchio e tipo, portando parallelamente su mobile tutte le caratteristiche proprie del software

,

Skype ha rilasciato la versione beta di Skype 2.2 per Windows Mobile (smartphone e pocket pc). Ad oggi Skype è disponibile per oltre 120 diversi dispositivi mobili rendendo così più comodo ed utile l’uso della piattaforma per le proprie chiamate VoIP.

Secondo quanto comunicato dal gruppo in occasione della release, oltre il 90% dei device basati su Windows Mobile è oggi in grado di ospitare software Skype: Windows Mobile è in grande crescita ed entro il 2011 sarà la piattaforma software più in uso nell’ambito specifico, dunque Skype intende cavalcare tale indicazione e presentarsi all’appuntamento con una posizione di dominio nei confronti della diretta concorrenza.

Skype 2.2 su Pocket Pc e Smartphone

Skype su Pocket Pc e Smartphone

Queste alcune delle novità annunciate nella nuova beta:

  • Supporto per smartphone Windows Mobile e per una più estesa gamma di pocket pc;
  • status, notifica di eventi, il tutto con visualizzazione migliorata a schermo;
  • completa compatibilità con le normali funzioni Skype: chiamate Skype-to-Skype, Skype Out, Skype In, eccetera;
  • interfaccia user-friendly per un comodo uso del software anche nella selva di limitazioni imposte dai dispositivi mobili;
  • «one click access» per accedere istantaneamente al software;
  • è possibile accedere a chat multisessione;

E così via, con piena transposizione delle normali funzioni di Skype sulla nuova piattaforma mobile. Tra i vari brand hardware in grado di supportare il software VoIP di Skype il gruppo segnala Acer, Asus, BenQ Mobile, Dell, Dopod, E-TEN, Fujitsu-Siemens Computers, Gigabyte, HP, HTC, i-mate, Mio, Qtek, Samsung e Sharp. Nel frattempo dovrebbe essere ormai prossima la release della versione per Symbian, la cui disponibilità già in Ottobre era stata annunciata entro Natale.

Video:Samsung Galaxy, l’evoluzione dell’interfaccia