QR code per la pagina originale

Skype, entro Natale su Symbian

,

Entro Natale Skype potrebbe distribuire una versione molto attesa del suo client per le chiamate VoIP: la versione per Symbian (che secondo alcuni era ormai destinata al dimenticatoio) potrebbe infatti essere pronta a breve portando così il software di proprietà eBay in un mercato dalle grandi promesse, tutto da esplorare ed attualmente pressochè al di fuori della portata del gruppo (Skype è ad oggi disponibile solo su cellulari dotati di sistema operativo Windows).

Non tutti gli operatori saranno felici di accettare la scomoda compresenza con Skype sul cellulare e da più parti ne è già giunto un fermo veto. Skype piomberà infatti nei telefonini (Nokia in particolare) con il valore aggiunto di un prezzario ridotto rispetto ai livelli tradizionali del settore, facendo così diventare il client una soluzione ottimale per la telefonia via reti wireless o 3G.

Le opportunità per il gruppo sono importanti tanto in ambito telefonico (il VoIP mobile è un terreno ancora senza padrone) quanto promozionale: una volta che Skype è sul cellulare, infatti, le opportunità in seno al Click-to-Call potrebbero raddoppiare il valore della presenza del client sul dispositivo.

Video:Nokia 800 Tough