QR code per la pagina originale

Gli indizi del contatore Gmail

,

Il contatore Gmail era particolarmente curioso prima, lo diventa ancor più ora. L’incedere progressivo verso l’infinito, infatti, rendeva quel contatore in homepage la miglior promozione per la casella di posta nata nel giorno del pesce d’Aprile, ma poi improvvisamente il contatore si è fermato una volta raggiunta quota 2800 Mb.

Qualche ora di stop (abile mossa per lasciar maturare la notizia sui blog del settore) e poi il contatore è ripartito. Come fa notare Simone Carletti su Edit, la nuova ripartenza è però prefissata nei termini: le variabili attuali prevedono un cammino che si fermerà il 1 Aprile 2007, il giorno del terzo compleanno del servizio.

Garett Rogers suggerisce su Googling Google 3 diverse possibilità per quel giorno. Innanzitutto Gmail potrebbe finalmente uscire dalla beta. Inoltre il compleanno potrebbe essere un buon giorno per rivedere la quota di spazio disponibile, magari alzandone il limite ad una dimensione definita. Infine c’è l’ombra del Gdrive che incombe e le due utility potrebbero in qualche modo fondersi proponendo eventualmente ulteriori servizi a pagamento.

Il conto alla rovescia dei rumor è iniziato: 2801.2077 Mb, 2801.2081 Mb, 2801.2086 Mb, …