3GSM, parte la kermesse per eccellenza del mondo mobile

E’ iniziata il 12 febbraio il 3GSM World Congress, la più importante manifestazione nel settore mobile. Tra rumors e anticipazioni, sono molte le novità che ci aspettano: dal lancio di Windows Mobile 6 a una moltitudine di nuovi modelli di palmari e cellulari, passando per qualche ghiotta anticipazione sulle future tecnologie di comunicazione.

Dalle prime notizie trovate in rete sembra che il trend di quest’anno sia tutto orientato verso la convergenza: cellulari prossimi ai notebook date le moltissime funzionalità con cui sono arricchiti, accesso completo a tutti i servizi Internet più in voga del momento.

Penso che in ognuno di noi regni la segreta speranza di scorgere, tra le anticipazioni di questa manifestazione, il device dei propri desideri, fino ad oggi relegato al solo mondo della fantasia. A me, per esempio, piacerebbe avere un dispositivo che rappresenti un buon compromesso tra un notebook e un palmare, basato su GNU/Linux, con grande autonomia e qualche innovativo e pratico metodo di input. E a voi, cosa piacerebbe vedere al 3GSM?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti