QR code per la pagina originale

Vodafone e Tim, portabilità senza fine

,

Centinaia e centinaia sono i clienti che da Vodafone intendono portare il loro numero di cellulare verso Tim. Centinaia e centinaia sono i clienti di Tim che intendono fare esattamente la stessa cosa verso Vodafone.

Purtroppo le cose non sono così facili e immediate come fanno sembrare i due gestori. La mia personale esperienza, e l’esperienza di tanti altri utenti, pone in evidenza da un lato la battaglia che c’è tra i due colossi della telefonia mobile per accaparrarsi clienti e dall’altro il tentativo di ostacolare a più non posso il passaggio da una parte all’altra.

Chi ci rimette in tutto questo? A volte l’utente esausto dei continui solleciti e del tempo sprecato al telefonino in attesa che un operatore del call center fornisca informazioni precise, cede e rinuncia alla portabilità. A volte gli operatori del call center fanno capire che i tempi si prospettano lunghi:uno, due, tre, quattro mesi…senza fornire date precise.

Per quanto tempo ancora assisteremo a questa lunga ed estenuante attesa? Quanti di voi hanno già vissuto questa esperienza?

Video:Motorola One Action – modalità Action Cam