You&Vodafone, la nuova proposta di Vodafone

L’entrata in vigore del decreto Bersani ha smosso le acque dei piani tariffari. Vodafone prova a uscirne con la proposta di un nuovo piano tariffario chiamato “You&Vodafone“.

Il nuovo piano di Vodafone prevede una tariffa di 1 centesimo di euro verso un numero Vodafone amico e di 7 centesimi verso tutte le altre numerazioni Vodafone.

Le chiamate nazionali verso gli altri operatori, e verso i numeri di rete fissa, hanno un costo di 30 centesimi al minuto.

Il costo per le chiamate verso le numerazioni non Vodafone sembra un po eccessiva se confrontata con le proposte degli altri operatori (per es. TIM CLUB). Inoltre, la tariffazione applicata è a scatti della durata di 30 secondi e del valore di 0,5 cent per le chiamate con tariffa You&Me 1 CENT, 3,5 cent per le chiamate verso i numeri Vodafone Italia, 15 cent per le chiamate verso gli altri operatori mobili e la rete fissa. Il costo di un SMS è di 15 cent e di un MMS di 50 cent.

Insomma per dire “Ciao sto arrivando” si spendono 19 cent(scatto alla risposta) + 15 cent(scatto ogni 30 secondi) = 34 cent.

Se si ha già un piano Vodafone, dal 4 Marzo 2007 al 30 aprile 2007 si può passare gratis al piano You&Vodafone mantenendo lo stesso numero di telefono.

Per mantenere la tariffa You&Me 1 CENT è necessario effettuare una ricarica al mese di qualsiasi importo. La tariffa You&Me 1 CENT ha, infatti, una durata di 30 giorni a partire dalla data di ricarica e si rinnova automaticamente per ulteriori 30 giorni ad ogni ricarica.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti