QR code per la pagina originale

La Navman leader in Europa

,

I dati di mercato del 2006 evidenziano come Navman, uno dei primi produttori di dispositivi di navigazione satellitare, si confermi ancora una volta leader tra i primi tre produttori di dispositivi GPS in Europa.

Prash Vadgama, presidente della divisione consumer di Navman Europa, sostiene che il 2007 sarà l’anno della definitiva consacrazione di Navman come leader incontrastato del mercato.

Nel 2006 circa 7,6 milioni di GPS sono stati venduti nell’Europa occidentale e si stima che la cifra raggiungerà gli 11,8 milioni nel 2007.

L’F20 è risultato essere il prodotto più venduto in un mercato altamente competitivo e in espansione come quello dei dispositivi GPS.

Ma quali i motivi di questo successo? Sicuramente l’ottimo rapporto qualità-prezzo.

Ma anche la tecnologia Navpix (disponibile per la serie N), un’innovativa tecnica che permette di navigare utilizzando le immagini.

Questa opzione associa le fotografie scattate dei luoghi con le coordinate satellitari permettendoci di ritornare in un bar, museo o ristorante semplicemente ciccando sull’immagine desiderata.

Mediante la collaborazione con Lonely Placet sul sito della navman.com (disponibile in sei lingue europee) è possibile scaricare le immagini di centinaia di siti turistici, monumenti e servizi disponibili per utenti registrati.

Con questi dati alla mano, Navman ha presentato al Cebit di Hannover gli ultimi innovativi dispositivi per la navigazione satellitare.

Vediamo nel dettaglio alcune caratteristiche:

  • Navman F20: Prodotto dal prezzo accessibile e dalla particolare facilità d’uso. Dotato di tecnologia Back-on-Track che ricalcola immediatamente il percorso e del sistema Drive AwayTM che lo rende subito operativo;
  • NEW F40 Europa: Simile all’F20 ma con cartografia europea e tecnologia Bluetooth vivavoce;
  • Navman N20: Dotato di tecnologia NavPix per una navigazione semplice e sicura verso località semplicemente cliccando sull’immagine desiderata;
  • Navman N40i: Equipaggiato con fotocamera integrata per scattare foto geo-localizzate personalizzate;
  • Navman N60i: Simile al N40i ma con cartografia europea e schermo da 4.3 pollici.