QR code per la pagina originale

Evento Apple al NAB il 15 aprile!

,

Apple, ieri, ha spedito alle maggiori testate giornalistiche del settore un invito per “Lights Camera”, uno Special Event che si terrà il 15 aprile 2007 al NAB (National Association of Broadcasters Conference) di LasVegas.

E’ probabile che Steve Jobs approfitti di questa occasione per presentare il nuovo FinalCut Pro, l’applicazione sicuramente più in tema col NAB.

Alcuni pensano che Apple potrebbe cogliere l’occasione per presentare nuovo hardware professionale come i MacPro a 8core di cui si è già parlato.

In effetti la presentazione di questo hardware non costringerebbe Apple a rivelare nulla di MacOSX 10.5 Leopard e sembra essere quindi scontato.

Nel caso, invece, che Leopard sia già pronto per quella data, Jobs potrebbe annunciarne il rilascio, magari soffermandosi sulle features segrete.

Ma facciamo un ulteriore passo: se una delle features segrete di Leopard fosse davvero il multi-touch, la presentazione di nuovi MacPro con monitor professionali multitouch e una versione di FinalCut Pro in grado di essere utilizzato anche con questa tecnologia, sarebbe un grande colpo inflitto alla concorrenza presente al NAB.

Fantascienza?

Può darsi, ma intanto l’evento di “mezza primavera” è stato fissato e ora bisogna solo vedere se Leopard sarà pronto e cosa nasconde.

Video:Nintendo Switch: il display touch in azione