QR code per la pagina originale

Ancora Cuffie: Stile e Qualità

,

In due occasioni ho parlato di cuffie e auricolari.

Torno di nuovo sul tema con altri due modelli: gli Upgrader e i Vibe Rosso.

La scelta di questi due auricolari deriva da due motivi distinti ma entrambi di rilievo: il design e la qualità sonora.

Grazie alla diffusione dell’iPod il mercato delle cuffie/auricolari ha avuto una forte espansione. I lettori Mp3 stanno diventando sempre più potenti e sempre più diffusi.

Ascoltare la musica su “semplici” auricolari non permette di usufruire della totale esperienza offerta dalla Musica. Grazie ad alcune società il mercato mostra molte alternative e alcune di elevata qualità.

L’utente può scegliere fra semplici prodotti, prodotti di qualità o prodotti di design. Senza dimenticare che ultimamente molti prodotti uniscono il design alla qualità sonora.

L’Altec Lansing è una Divisione recente della Plantronics, il progetto Upgrader parte, quindi, dall’enorme background nel campo dell’audio professionale e dalla partnership con Ultimate Ears.

L’elemento costitutivo di questi auricolari non è il design ma la qualità audio. Grazie a una partnership fra i Leader Mondiali dell’Audio per i Professionisti e Musicisti ora anche “noi utenti semplici” avremo la possibilità di assaporare le bellezze donateci dalla musica.

Gli Upgrader saranno disponibili in varie versioni: da quelle per gli sportivi a quelle bluetooth; tutte cureranno l’isolamento sonoro e la qualità della traccia audio. Infine, saranno disponibili in varie misure per adattarsi alla maggior parte dei padiglioni auricolari.

Unica nota negativa è l’attesa, infatti, i prodotti non sono ancora disponibili.

La gamma completa di auricolari “Upgrader” sarà distribuita in Italia da ADL American Dataline. I prodotti saranno messi in vendita nel corso dei prossimi mesi con prezzi per l’utente finale che vanno da ?29,99 a ?199,99 (IVA inclusa), presso i negozi di elettronica e sul sito www.adl.it

Gli auricolari Vibe, invece, uniscono un’ottima qualità audio a un particolare design e cura dei materiali.

Grazie alla tecnologia BLISS e Il V-MASQUE gli auricolari offrono un eccellente isolamento, unito a bassi cristallini. Il tutto senza danneggiare l’estetica o utilizzando batterie o altri elementi aggiuntivi.

Leggendo sull’Apple Store emergono altri elementi degni di nota:

  • Custodia in cuoio e gestione cavi “Modawrap”
  • La custodia in cuoio color oro assicura una protezione senza sforzi
  • La gestione dei cavi “Modawrap” è pratica e veloce
  • La VIP card consente di accedere agli esclusivi “V-MODA modcast”, musica e altro ancora

Il prezzo di Euro 99,95 rende questi auricolari “appetibili” a un vasto pubblico. Il prezzo non è basso ma risulta essere competitivo se rapportato al particolare design, l’ottima qualità audio e infine, all’altrettanto ottima gestione dei materiali e della qualità costruttiva. Inoltre, sono perfette se associate all’iPod Nano Product RED (disponibile solo sull’Apple Store Online).

La scelta delle cuffie per il nostro amato iPod diventa complicata, non per mancanza di modelli o prezzi elevati ma per l’ampia offerta disponibile. Infine, il mio consiglio è di non fermarsi al primo prezzo visionato. Molti Store online, o negozi, offrono per periodi limitati ottime offerte. A questo bisogna aggiungere che alcuni prezzi, a prima vista, sembrano elevati ma se andiamo a leggere la descrizione possiamo rilevare una gradita sorpresa. Il design ha un suo costo, ma se viene affiancato da tutto il resto, allora, c’è da valutare meglio.

Video:Apple Watch Series 4: più attivi, sani, connessi