QR code per la pagina originale

Nike e iPod: un matrimonio riuscito

,

Oltre alla collaborazione con Apple, Nike ha creato altri accessori per l’iPod. Una fascia da braccio compatibile con l’iPod Nano di Prima e Seconda generazione e tre modelli di cuffie, creati in collaborazione con Philips.

Quando un prodotto ottiene un enorme riscontro presso il pubblico è normale che molti produttori pensino al mercato degli accessori. La Nike sembra aver “centrato” l’obiettivo. La fascia da braccio a differenza di quelle standard è perfetta per gli sportivi e protegge l’iPod da agenti esterni e dal sudore. Il design è interessante e infine sulla fascia vi è la ghiera con i comandi per poter usare con tranquillità il vostro iPod. Il prezzo è di circa 30 Euro. Sicuramente un prodotto di ottima qualità e praticità.

Molto interessanti sono i tre modelli di cuffie. La Nike come azienda sportiva ha curato molto la praticità dei propri prodotti. La fascia da braccio ne è un esempio. Per le cuffie si è concentrata sui problemi connessi ai movimenti. Infatti, per chi fa sport “movimentati”, è fondamentale che le cuffie o gli auricolari non creino intralcio e non cadano durante l’uso. Il particolare design delle cuffie ne permette un uso comodo ed è esente dai problemi indicati. Inoltre come avviene con la fascia, anch’esse sono resistenti al sudore.

I modelli Nike Duro street style e Nike VaporFlight hanno un prezzo compreso fra 25 e 30 Euro. Il modello Nike Skylon Flight HJ080 ha un prezzo di circa 50 Euro. La qualità audio è garantita dalla professionalità della Philips mentre la Nike garantisce il design e la qualità costruttiva.

Questi tre auricolari sono consigliati per tutti coloro che vogliono un’ottima qualità sonora ma cercano anche un prodotto dal design curato e adatto ad un uso sportivo. Non bisogna dimenticare che le cuffie sono costruite in Neodimio. E’ considerato il miglior metallo per la conduzione del suono. Ogni produttore cita le capacità di questo metallo, anche Apple ne parla nelle sue faq:

Si affidano infatti a trasduttori al Neodimio, un metallo del gruppo delle terre rare che migliora notevolmente la risposta in frequenza e più in generale la qualità audio. La maggior parte delle cuffie si avvale di allumino, cobalto e ceramica; a parità di dimensioni, il Neodimio è cinque volte più potente.

La cura del design non è più solo appannaggio di Apple ma ora anche gli altri produttori curano molto questo aspetto. La Nike con i suoi prodotti per l’iPod sembra aver coniugato bene lo stile e la qualità. Inoltre le tre tipologie d’accessori si inseriscono molto bene nel target d’accessori “Must” per lo sportivo. In verità questi accessori sono adatti anche a normali utenti iPod.

Video:Apple Watch Series 4: più attivi, sani, connessi