QR code per la pagina originale

Retro Detonation: passeggiando tra le esplosioni

,

Se il successo di un prodotto si misura anche in base ai cloni che di esso vengono fatti, allora Bomberman rientra tra quei giochi che ha avuto la sua parte di gloria nella storia dei videogame.

Non poteva infatti mancare anche una versione per palmari e smartphone di questo gioco che la Inscenic ha chiamato Retro Detonation.

Lo scopo del gioco è quello di distruggere una serie di mostri all’interno di un labirinto, per aprire un portale che permette di accedere al livello successivo.

Come il gioco da cui si ispira, le armi a vostra disposizione sono delle bombe che, una volta posizionate, esplodono distruggendo tutto quello che trovano nel proprio raggio d’azione.

Andando avanti con i livelli, si avranno a disposizione nuove armi e nuove ambientazioni che faranno da sfondo a mostriciattoli sempre più ostici.

Realizzato nel 2006, ho scoperto che Retro Detonation è stato da poco rilasciato con licenza freeware. Una grafica accattivante e fluida, effetti sonori discreti e la grande giocabilità assicurata dai titoli di questo genere. Un posticino nella memoria del mio palmare questo gioco l’ha già trovato.

Video:Vermeer arriva su Smartphone