QR code per la pagina originale

Sagem punta sul cellulare WiFi

,

Sagem ha lanciato la propria soluzione per il voip in mobilità: il my419x, un cellulare che integra funzione di VoIP tramite reti WiFi abbinate alle funzionalità di un telefono cellulare classico.

Da notare il design decisamente pulito e semplice le dimensioni contenute visto che si parla di uno spessore di 14 mm e un peso di 85 grammi, sicuramente meno di molti cellulari “classici” in commercio senza funzionalità WiFi/VoIP.

Il telefono è in grado di gestire senza problemi le reti di telefonia mobile di tutti i paesi supportando bel tre bande di frequenza, ovvero quelle utilizzate in tutto il mondo. Il software stando alle descrizioni tecniche dovrebbe essere molto semplificato, andando ad integrare il design esterno del telefono e permettendone la sincronizzazione con un pc tramite cavo e apposito software.

Non è chiaro se il dispositivo sia provvisto o meno di interfaccia bluetooth, oramai diventata indispensabile sui cellulari e per ora non ancora sostituita dalla più moderna e performante tecnologia WiFi, in caso negativo sicuramente se ne sentirebbe la mancanza.

Sicuramente un bell’oggetto anche se non sono riuscito a trovare un prezzo ufficiale, che sicuramente non sarà dei più bassi: si parla almeno di un costo paragonabile a quello di un cellulare di media-alta fascia, quindi non proprio poco.