A caccia di tesori nella torre!

Chi ha seguito l’evoluzione dei videogiochi sin dai primi home computer ricorderà sicuramente il coinvolgente platform Nebulus, affermatosi grazie ad un’ambientazione [email protected], per cercare di rinverdire tale successo, ha deciso di proporci un interessante remake chiamato Towers Tricks e dedicato alla piattaforma Pocket PC.L’azione non può che svolgersi tra una caratteristica torre cilindrica attraversata da

Chi ha seguito l’evoluzione dei videogiochi sin dai primi home computer ricorderà sicuramente il coinvolgente platform Nebulus, affermatosi grazie ad un’ambientazione atipica.

[email protected], per cercare di rinverdire tale successo, ha deciso di proporci un interessante remake chiamato Towers Tricks e dedicato alla piattaforma Pocket PC.

L’azione non può che svolgersi tra una caratteristica torre cilindrica attraversata da tunnel che mettono in collegamento i vari piani. Intorno ad essa sono disposti elevatori, trappole, mostri ed ostacoli di vario genere.

Il protagonista è rappresentato da un simpatico omino cartonizzato ed elegantemente vestito, con tanto di bastone e cappello. Obiettivo di ciascun livello è cercare di trovare una porta luccicante dietro la quale si cela un ricco tesoro.

L’impalcatura grafica restituisce un aspetto “simil 3D” all’ambientazione, che si abbina più che degnamente al movimento fluido della torre rotante e del personaggio. In giochi di questo genere, infatti, alle volte lo scorrimento dello schermo procede a scatti, con una conseguente riduzione della giocabilità.

Per gli amanti del genere si tratta dunque di un gioco che tuttora può apparire fuori dal coro, che credo possa risultare divertente anche per coloro che sono affezionati agli arcade da affrontare con un pizzico di logica.

Ti potrebbe interessare