QR code per la pagina originale

Con JAJAH telefoni gratis senza adapter

,

Diamo uno sguardo al servizio di JAJAH che permette di telefonare gratuitamente a tutti i nostri amici su linea fissa senza configurare alcun apparato o software, ma semplicemente inserendo nell’interfaccia web il numero di telefono da chiamare e il nostro sul quale vogliamo essere richiamati.

In pochi minuti verremo richiamati da JAJAH sul nostro telefono e messi in contatto con il nostro amico, senza utilizzare in alcun modo apparati VoIP. La chiamata ovviamente viaggerà su tecnologia VoIP, con una qualità decisamente buona e paragonabile a quella di una da telefonia fissa, anche se ho notato che varia molto a seconda delle fasce orarie e del traffico sulla rete.

Questa modalità di chiamata viene definita come CallBack e permette di sfruttare la tecnologia VoIP senza alcuna competenza tecnica se non quella di inserire i due numeri di telefono in un form.

Le tariffe sono decisamente competitive, ed è possibile provare gratuitamente il servizio per chiamare e ricevere su numeri di rete fissa nazionali e non, cosi è possibile testare la qualità del servizio prima di acquistare credito.

Il servizio puo’ risultare molto utile per chiamate internazionali o comunque programmate, un po’ meno per chiamate estemporanee, poichè dobbiamo sempre e comunque passare dall’interfaccia web del gestore anche se questo è un piccolo prezzo da pagare per risparmiare una cifra considerevole.

Video:Volkswagen XL1, record di consumi ridotti