QR code per la pagina originale

Jajah, telefonare in VoIP con la PlayStation 3

La console Sony godrà di un accesso personalizzato via browser ad una pagina disegnata appositamente per i suoi utenti da Jajah, in modo da poter accedere comodamente al servizio (il medesimo fruibile via pc) anche tramite la console da gioco

,

Le vendite della Playstation 3 non stanno andando, almeno per il momento, secondo le previsioni. Ogni partnership in grado di portare nuovo valore aggiunto alla console, pertanto, non può che essere esplorata con favore dalla casa nipponica, tantopiù con un importante fornitore di servizi VoIP come Jajah. Secondo quanto annunciato, quindi, la PS3 godrà di una interfaccia ad hoc di accesso al servizio per le chiamate su IP portando così la telefonia sulla console da gioco.

Dal browser compreso nella console Sony sarà possibile, digitando play.jajah.com, accedere ad una pagina in grado di fornire il medesimo servizio di telefonia VoIP che si riceve via pc: inserendo il proprio numero di telefono e quello della persona da chiamare i server di Jajah mettono in comunicazione i due telefoni. Squilla il telefono del chiamante, dopodichè squilla quello del destinatario della chiamata, il tutto senza utilizzare dunque nè cuffie nè microfoni.

«La visione di JAJAH è di portare le telefonate gratuite o a costi bassissimi alle persone ovunque esse si trovino. Dunque aver messo il nostro software alla portata dei giocatori è solo un altro modo di cercare di dar vita a questa visione» con queste parole Roman Scharf, co-fondatore di JAJAH, ha introdotto al sito N4G la partnership e ha spiegato le motivazioni che l’hanno preceduta, concludendo infine: «chiamare con il nostro servizio adesso può essere fatto dal divano davanti alla televisione, senza bisogno di accendere il computer. Questo significa che tutta la famiglia, a prescindere dagli interessi e dalle abilità tecnologiche, può fare chiamate a bassissimo costo […]».

Video:Facebook, la piattaforma Effetti della Fotocamera