QR code per la pagina originale

Mostra il tuo talento sul Web

,

Ricordate quando abbiamo parlato di creatività sul Web: quella messa nella creazione di t-shirt bellissime o semplicemente nel riconoscere le scene di un film.

Perché il Web è (o almeno dovrebbe essere) partecipativo e partecipato, fatto di persone e non solo di nuovi strumenti e possibilità: perché se ancora ci chiediamo della reale utilità degli RSS allora bisogna guardarsi intorno e comprendere che fine faranno le nostre congetture, i servizi che ogni giorno vengono aperti.

Non basta analizzare i comportamenti e le tendenze di chi naviga. Insomma verso dove si muove e spinge la creatività?

Talicious è uno dei tanti esempi di community tematiche che forse vuole aiutarci in questo senso: in realtà se hai un talento lo puoi condividere con gli altri con la speranza di essere catturati da personaggi e agenti noti.

Questa dolce illusione attraversa il Web come la vita reale ma tentare e provare a costo zero non nuoce; ed ecco quindi una lista di categorietra le più svariate nella quale segnalarsi e delle competitions per mettersi in gara.

La mancanza di un blog e di informazioni più precise indicano che il servizio è di recente apertura ma da tenere comunque d’occhio.

Dare sfogo alla propria arte può anche essere semplice, privo di alcun scopo e collaborativo: ce lo insegna Dreamzone con il quale è possibile modificare, realizzare e creare delle immagini partendo da un’idea iniziale.

La Gallery contiene risultati interessanti votatidagli utenti che si sono dati, magari senza volerlo, degli obiettivi per creare una piccola opera d’arte.

In fin dei conti Web 2.0 vuol dire coinvolgere idee, interessi, intuizioni tra le più diverse: creare valore divertendosi, collaborando, conoscendosi.

Video:Canon EOS RP, sample video FHD 50p