Nokia 5700 XpressMusic, musica con un "twist"

Si evolvono le tendenze giovanili, se evolvono anche i device prodotti dalla Nokia. Questo nuovo Nokia 5700 XpressMusic infatti, assieme agli altri modelli della serie 5000, cerca di imporsi sul mercato non solo come telefono cellulare, ma anche come lettore multimediale.

Tra le caratteristiche salienti di questo telefonino, animato dall’ormai conosciutissimo Symbian S60, troviamo un supporto Quadriband, un generoso schermo da 2.2″ a 16 milioni di colori e una fotocamera da 2 Megapixel.

Form factor da 108.2 x 50.5 x 17.3 mm, 115 grammi di peso e un’interessante particolarità: il twist, la parte bassa del telefono, che una volta ruotata permette di accedere immediatamente alla gestione della playlist audio/video.

Facile accorgersi che è la multimedialità il suo punto di forza. Un chip audio integrato, uno slot MicroSD per immagazzinare fino a 2Gb di file musicali (circa 1500 canzoni), audio Hi-Fi con altoparlanti integrati, radio FM e jack audio standard da 3.5 mm.

Assieme al software apposito, tutto ciò che serve per portare musica e video sempre con sé. Grazie al Bluetooth si possono anche collegare delle cuffie stereo senza fili al dispositivo.

La batteria, vero cruccio di tutti i telefoni di ultima generazione, con i suoi 900 mAh dovrebbe garantire, a quanto detto dal produttore, fino a 10 ore di ascolto musicale continuato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti