QR code per la pagina originale

Anche con Telecom è meglio non abbandonare il VoIP

,

Come ho spiegato negli scorsi giorni oramai (almeno per l’utenza media) i costi di una adsl solo dati si sono alzati a tal punto da rendere decisamente poco conveniente la rinuncia della rete RTG di Telecom. Personalmente ho richiesto il riallaccio alla rete telecom con relativa assegnazione di un nuovo numero, con relativa connessione adsl.

L’idea è quella di sfruttare il VoIP per ricevere dal vecchio numero portato in Skypho e per effettuare chiamate, e di utilizzare la linea RTG per dirottarci sopra le chiamate in caso di down di linea o eventuali chiamate a numeri di emergenza.

Sfruttando un Fritz Fon Box è possibile far convivere e sfruttare i pregi delle due tecnologie al fine di avere a disposizione una soluzione che non solo ci consente di risparmiare, ma anche di avere una certa affidabilità in caso di imprevisti.

Sicuramente una linea rtg rappresenta assieme al VoIP un elemento in grado di rafforzare e completare l’infrastruttura voce, sicuramente se si desidera una migliore affidabilità oltre che un consistente risparmio è bene valutare anche questa soluzione.