Da Magellan un GPS per strada e outdoor

Una recente indagine di mercato condotta da iSuppli conferma il costante incremento nella vendita di sistemi di navigazione satellitare.

Al tempo stesso le esigenze degli utilizzatori si stanno ampliando, volgendo gli interessi anche verso mappe dedicate alle attività outdoor.

Magellan, azienda leader nel settore, ha iniziato la distribuzione di un primo modello multifunzione appartenente alla serie CrossoverGPS.

La fine della strada è solo l’inizio. Questo è lo slogan usato nella pubblicità di questo navigatore satellitare, proprio per marcarne la sua versatilità.

E non potrebbe essere altrimenti, dato che oltre alla consueta guida stradale, il sistema si propone per accompagnare l’utente durante le escursioni a piedi o in bicicletta, in barca o, perché no, sugli sci.

Compatto, leggero e con un’autonomia della batteria che può arrivare fino a 8 ore, l’unità si segnala anche per la sua impermeabilità conforme allo standard IPX-4.

In ambito stradale è molto utile la funzione che comunica in anticipo i nomi delle vie, basandosi sulla tecnologia di sintesi vocale.

La qualità in sede di ricezione segnale è garantita dal chipset SiRF Star III a 20 canali, tuttora uno dei più performanti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti