QR code per la pagina originale

Motoming, un Motorola con il touch screen…

,

Sembra che il touch screen sia l’oggetto del desiderio di tutti gli acquirenti. Le idee dell’iPhone hanno fatto il giro del mondo e dei produttori che si sono affrettati tutti a produrre il loro modello con touch screen annesso, che sia la scelta giusta per il mercato?

Molte case hanno già messo sul mercato il loro prodotto anticipando sul tempo l’uscita dell’attesissimo iPhone. Abbiamo già recensito il Touch di HTC.

Ora è il momento del modello proposto da Motorola che lancia uno smartphone basato su sistema operativo Linux e da una forma particolare e di design.

Un conchiglia dal nome di Motoming, con sportellino trasparente sul fronte che permette la lettura di messaggi o numeri chiamanti anche a cellulare chiuso e offre una protezione dello schermo per evitare colpi accidentali o pressioni involontarie.

Con un monitor touch screen da 2.4 pollici e corredato di pennina offre una soluzione a metà tra il telefono cellulare e un palmare, racchiude in se le connessioni più utilizzate come il wireless e il bluetooth, mentre per il collegamento via cavo utilizza l’EMU (Enhanced Mini-USB).

Si rivela anche un buon lettore musicale dotato sia di radio FM che di RealPlayer che supporta Mp3 e formati affini. Un po’ scarsa la memoria di base di soli 8Mb che può essere ampliata, fino ad un massimo di 2 Gb con le schede Micro-SD. Inoltre saremo in grado di scattare foto con la fotocamera da 2 megapixel.

Ma il Motoming non finisce di stupire, infatti come modulo telefonico presenta un quad-band GSM (850/900/1800/1900) ed inoltre supporta gli standard GPRS/EDGE, le dimensioni compatte (51,6 x 95,8 x 21,5 mm) e il peso di soli 129 grammi lo fanno rientrare nella categoria degli smartphone da taschino e la batteria da 880 mAh permette una buona autonomia di utilizzo.

Sembra che questa volta Motorola si sia superata e abbia messo in campo un prodotto molto competitivo. Le dimensioni e il peso ridotti lo avvicinano molto ad un cellulare ma le funzioni avanzate e la tecnologia touch screen lo porta ad assomigliare più ad un palmare che ad un semplice telefono.

L’eleganza e il design che sono di rigore ormai per gli utenti più esigenti fanno del Motoming un prodotto completo per un prezzo che in Italia si dovrebbe aggirare intorno ai 350 euro.