QR code per la pagina originale

Google acquisisce ImageAmerica

Google ha completato l'acquisizione di ImageAmerica, compagnia dedita alla costruzione di fotocamere ad alta definizione per immagini aeree. A trarne beneficio saranno le immagini aeree offerte da Google Maps e Google Earth

,

Google ha notificato all’interno del suo LatLong blog l’acquisizione di ImageAmerica, compagnia che ha fondato il suo business sulla produzione di fotocamere ad alta definizione da utilizzare per le riprese aeree. Come facilmente intuibile, a trarre il maggior beneficio dall’acquisizione saranno i servizi Google Earth, in grado di mostrare le immagini prese da satellite e Google Maps (in grado anch’esso di offrire visuali aeree), i quali potranno presto sfoggiare immagini ancora più belle e dettagliate.

Sito ufficiale ImageAmerica

Sito ufficiale ImageAmerica

ImageAmerica non è nuova al motore di ricerca, in quanto ha già fornito le immagini in alta risoluzione che hanno documentato l’impatto dell’uragano Katrina sulla città di New Orleans. Il sito della compagnia sfoggia attualmente solo un «acquistato da Google», ma accedendo ai dati memorizzati in alcuni archivi, si apprende come ImageAmerica sia localizzata in Clayton e specializzata nella creazione di foto aeree da utilizzare in Geographic Information System (GIS).

I clienti a cui i prodotti sono indirizzati comprendono città, paesi, stati ed entità governative federali. Il sistema DDP-2 (Direct Digital Panoramic) offerto, trova la sua massima collocazione nell’apparecchio aereo fornito dalla società stessa, capace di volare ad alta quota, ad elevata velocità e con una buona stabilità (elementi fondamentali per una buona performance fotografica in volo).