QR code per la pagina originale

Amazon Fresh vende carote, uova e latticini

Amazon Fresh è il servizio che (dopo il precedente Amazon Grocery che distribuiva cibo in scatola) mira a diffondere la cultura dell'acquisto via internet anche del cibo fresco e deperibile. 12 camion consegnano a getto continuo 24 ore al giorno

,

Amazon da oggi vende anche cibo fresco nella sola zona di Mercer Island a Washington. I prodotti in vendita sono uova, verdure, frutta e tutto ciò che si compra abitualmente in giornata e che rischia il deperimento.

Amazon Fresh

Non è il primo esperimento che il gigante della vendita online compie riguardo alla vendita di cibo. Già nel giugno scorso aveva dato il via ad Amazon Grocery, sezione del sito dalla quale consentiva l’acquisto di cibo in scatola (dunque non deperibile nell’immediato). Ma ora l’impresa si fa ancora più difficile perchè Amazon Fresh (che ad ogni modo integra anche i prodotti di AmazonGrocery) deve contare su un sistema di consegna rapido efficace e molto presente sul territorio.

«È già avviato e funziona. La gente ordina e i camion consegnano, ne abbiamo 12 che lavorano a ritmo continuo e portano i prodotti fino dentro la cucina» dichiara a PcPro il portavoce Amazon Craig Berman: «allargheremo il servizio quando ci sentiremo pronti ad aggiungere altre zone nelle quali fare le consegne e più clienti alla nostra lista di inviti senza diminuire la qualità del nostro servizio».

I prodotti che si possono comprare al momento sono per esempio carote a 1,79 dollari o una bistecca a 1,99 dollari, e la spedizione non avviene per spese con importo minore di 9,99 dollari: in tali casi i clienti possono ritirare di persona i prodotti. Invece i costi di consegna durante il giorno sono nulli a patto che si spendano almeno 50 dollari o 25 dollari per le consegne prima dell’alba.