QR code per la pagina originale

Pronti i due aggiornamenti per Windows Vista

Microsoft ha rilasciato i due aggiornamenti che promettono il miglioramento delle performance di Vista e ne correggono alcuni fastidiosi bug. I pacchetti erano in test da una settimana e a partire dal 14 agosto saranno distribuiti tramite Windows Update

,

Sottobanco, ma ufficialmente, Microsoft ha distribuito i due annunciati aggiornamenti per Windows Vista con cui il gruppo intende correggere il tiro su alcuni aspetti e migliorare l’affidabilità del sistema parallelamente alle performance in particolari operazioni. I pacchetti correttivi non hanno comunque nulla a che vedere con il Service Pack a, per il quale non è ancora stata deliberata una data ufficiale di rilascio (comunque presumibilmente entro l’anno).

Performance and reliability pack” e “Compatibility and reliability pack“: i vari installer sono distribuiti in doppia versione per 32 e 64 bit:

Al momento i download sono stati comunicati (a distanza di pochi giorni da un iniziale beta test privato) tramite il sito del supporto Microsoft, ma è quantomeno possibile che a partire dal 14 agosto il tutto sia disponibile tramite i canonici aggiornamenti da Windows Update. Per scaricare i pacchetti è necessario autenticare la propria copia di Windows Vista.

Maggiori dettagli sono disponibili negli appositi bollettini diramati dal gruppo nel solito italiano maccheronico del traduttore automatico del sito Microsoft: KB 938979 e KB 938194. Le migliorìe apportate al sistema sono comunque quelle elencate al momento della distribuzione del file originario di alcuni giorni fa (oggi passato alle versioni 1.2 e 1.1 a seguito del limitato test avviato).