QR code per la pagina originale

iPhone e SoonR Talk il VoIP non conveniente?

,

Metti un iPhone, dal design irresistibile e oggetto del desiderio di tantissimi utenti che non vedono l’ora di acquistare il loro gioiellino…
Metti Skype, il programma di telefonia VoIP per eccellenza, il più diffuso e conosciuto al mondo che permette chiamate a costi ridottissimi…

Ora non ti resta che formulare l’accoppiata vincete, ma come fare?

Come poter usare sul dispositivo più cool, un prodotto freeware come Skype per effettuare chiamate in piena libertà? Ma semplicemente con SoonR Talk.

Questo il nome dell’applicativo che installato su iPhone e su tutti i telefoni dotati di Opera mobile versione 8.6 supportano l’utilizzo del software Skype per effettuare le chiamate alla propria lista contatti o ai numeri di telefono privati.

Il funzionamento del prodotto è confusionario, vediamo di schiarirci le idee e capire come SoonR Talk ci permette di telefonare con l’iPhone, Skype e avvalendosi del nostro pc:

  • Installare il software sul dispositivo mobile con Opera Mobile versione 8.6
  • Cliccare sulla lista di amici di Skype per scegliere chi chiamare
  • SoonR si occuperà di mettere in contatto il tuo PC e il cellulare tramite Skypeout
  • Come ultima cosa SoonR instraderà quindi la chiamata al contatto Skype mettendoti in conferenza

Un funzionamento un po’ macchinoso e che a mio avviso ha ben poco di tecnologico e conveniente, tutti i vantaggi del VoIP e di Skype vengono meno, le chiamate verso il proprio pc con SkypeOut chi le paga?
Una soluzione che potrebbe non riscuotere molto successo a meno di contratti flat per il collegamento a internet dei telefoni, ma Skype per smartphone è già disponibile perché andarsi a complicare la vita?