Schede di memoria, protette con umorismo

Non ci vuole poi molto a riempire 1 o 2Gb di scheda di memoria con le nostre canzoni preferite. Se poi vogliamo trovare il posto anche per qualche video, allora lo spazio potrebbe iniziare a diventare strettino.

In genere, con il pc a portata di mano, non facciamo altro che cancellare qualcosa e aggiungere i nuovi contenuti al posto dei vecchi. È una soluzione, purtroppo però comporta una notevole perdita di tempo e non ci aiuta in caso di viaggi o periodi di assenza prolungata dalla postazione con tutti i nostri dati.

Con il costo delle schede che si abbassa sempre di più (oggi posso comprare 1Gb a meno di 10 euro), non è sbagliato pensare di acquistarne 2-3 dove memorizzare tutta la nostra playlist preferita, e non solo una parte di essa, e poi cambiare scheda sul cellulare o sul palmare a secondo di quello che vogliamo sentire. Occorre però portarsi dietro tutte queste schede.

Ecco a chi sono rivolti questi simpatici prodotti trovati (non senza difficolta!) in giro per la rete, prodotti che però non sembrano ancora disponibili per il mercato italiano (ma c’è sempre eBay).

Mogumo: un simpatico mangiamemorie, gommoso e carino, molto simile al Winnie the Pooh che tutti ben conosciamo.

Mattoncini Lego: indimenticabili per più di una generazione di persone, si possono anche combinare tra loro per avere più schede con se.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti