Creare un multitouch a costo zero

Questo video mostra come creare un multitouch con costi pressoché nulli. In realtà non so se l’idea funzioni veramente ma sicuramente veder creato un multitouch in modo così semplice è sicuramente una possibilità suggestiva.In pratica un sacchetto pieno di liquido colorato, appoggiato su un tavolo, che penso sia di vetro, o comunque trasparente, la luce

Questo video mostra come creare un multitouch con costi pressoché nulli. In realtà non so se l’idea funzioni veramente ma sicuramente veder creato un multitouch in modo così semplice è sicuramente una possibilità suggestiva.

In pratica un sacchetto pieno di liquido colorato, appoggiato su un tavolo, che penso sia di vetro, o comunque trasparente, la luce che colpisce il sacchetto per mettere in evidenza il punto che viene premuto, un’iSight sotto il tavolo collegata al PC e infine, sicuramente, un software ad hoc per rilevare il “click”.

Ti potrebbe interessare
Nuovi Macbook Air e Mac Mini, scompare Macbook White
Apple

Nuovi Macbook Air e Mac Mini, scompare Macbook White

Dopo tante voci di corridoio e tanta attesa, Apple ha finalmente lanciato in via ufficiale i nuovi MacBook Air e i nuovi Mac Mini. Entrambe le soluzioni di nuova generazione integrano OS X Lion, sono molto più veloci dei precedenti prodotti e sono dotati di una buona quantità di interessanti caratteristiche tecniche. Ecco quali.

Google Caffeine in arrivo
Software e App

Google Caffeine in arrivo

Dopo un test lungo alcuni mesi, Google ha deciso di cambiare l’algoritmo alla base del motore di ricerca sulla base degli ottimi feedback provenienti dal test chiuso sul nuovo algoritmo Caffeine. Le novità saranno introdotte entro l’inizio del 2010