A quando l'uscita dell'LG KS20?

LG, dopo aver presentato il primo terminale basato su Symbian, all’IFA ha fatto fare la comparsa al KS20, modello operante invece con Windows Mobile 6 Professional.

Davvero curiosa la decisione, come se si trattasse di una sorta di ripensamento o, forse, più semplicemente di un cambio di strategia.

In ogni caso LG può in questo modo abbracciare due tra i più importanti sistemi operativi mobili, anche se non appare ancora chiaro quando inizierà la fase di commercializzazione dell’ultimo nato.

Sul piano estetico e del design, il KS20 richiama le linee del modello Prada, con dimensioni di 99x58x13 mm e peso pari a circa 100 g. Lo schermo è generoso: 2,8″ per una risoluzione di 240×320 punti e, soprattutto, sensibile al tocco.

La memoria RAM è di 64 MB e può essere espansa mediante schede micro SD. Non può mancare la fotocamera, con 2 megapixel di risoluzione e dotata di autofocus.

La connettività è in linea con la tendenza attuale, grazie alla presenza di UMTS/HSDPA e Bluetooth. Peccato non vi sia accenno al Wi-Fi. Gradita invece l’integrazione del modulo radio FM e, a quanto pare, anche di un’uscita video.

[youtube]9H8Zcj2Y_sc[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti