KS10, il primo Symbian di LG

Dopo i debutto al 3GSM di Barcellona, LG propone il suo primo cellulare bastato su Symbian. Nel cuore dell’LG KS10 infatti batte un Symbian OS 9.2 Serie 60 3rd Edition Feature Pack 1.

Dotazione hardware di tutto rispetto, a partire dalla connettività HSDPA 1,8Mbps/UMTS/EDGE/GSM Tri-Band, passando per la tastiera scorrevole, un display da 2,4 pollici con risoluzione 240×320 pixel (QVGA), la fotocamera posteriore da 2 megapixel con zoom digitale 4x e quella frontale VGA, fino ad arrivare al supporto per l’USB Mass Storage

Il supporto al Bluetooth 2.0 e la presenza del servizio A2DP, rende possibile collegare al device delle cuffie BT stereo, per ascoltare musica e conversazioni telefoniche.

Proprio per sfruttare al meglio la connettività HSDPA, nella dotazione software trovano posto un browser HTML/xHTML/WAP2.0 (con memorizzazione delle password e completamento automatico), un client di posta per i protocolli POP3, IMAP e SMTP, il supporto di Flash Lite 2.0 e un lettore di Feed RSS.

L’aspetto multimediale è gestito da un lettore musicale con supporto ai formati MP3, AAC, WMA e Real Audio. affiancato da 80 MB di memoria interna, espandibili fino a 2GB tramite schede MicroSD.

Per ulteriori applicazioni da installare, consiglio di visitare il sito s60.com e cercare all’interno della sezione dedicata al KS10

Con un form factor di 105x51x18,7 mm, un peso di 121 gr e una batteria da 950mAh.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti