Zune ha battuto l'iPod!!!

Non vi preoccupate, l’iPod è ancora il lettore Mp3 più venduto.

Personalmente apprezzo molto l’iPod e la mia scelta è condizionata dalla cura tecnica dell’oggetto, l’usabilità, l’innovazione e le funzioni che lo rendono un bellissimo prodotto. Lo Zune di Microsoft, nelle sue intenzioni, vuole spodestare l’attuale Re dei lettori musicali. Ma la creazione Microsoft non presenta nessuna, evidente, caratteristica migliore rispetto al prodotto Apple e per ora non riesce ad insidiare il suo successo.

La strategia di Zune, per molti aspetti, ricalca quella di Apple ma rispetto all’iPod aggiunge solo la condivisione WiFi della musica. L’idea, buona, in realtà è gestita male e in modalità poco fruibile per gli utenti. Inoltre, l’ultimo rinnovo della linea iPod (con l’aggiunta del Touch) ha sconvolto i piani di Microsoft.

I vecchi modelli, che a breve usciranno di produzione, hanno subito un’impennata di vendite sullo store di Amazon. In questo istante la riduzione di prezzo dello Zune rende il player un prodotto più performante rispetto al rivale iPod Nano.

Nei prossimi mesi, i modelli basati su memoria flash e il futuro lancio europeo e mondiale (non ancora noti) dello Zune potranno mostrare le vere potenzialità del prodotto Microsoft.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti