Audacity ha bisogno di sviluppatori per Mac

Audacity è un ottimo esempio di quanto i progetti open source possano essere validi. Si tratta, per chi ancora non lo conoscesse, di un editor audio gratuito e multipiattaforma (oltre che per Mac OS X, ne esistono versioni per Windows e Linux).

Abbiamo già parlato di Audacity, quindi non mi dilungherò ad illustrarvene le potenzialità.

Quello che è importante dire è che il suo sviluppo, almeno per quanto riguarda la piattaforma Mac, è in fase di stallo. Attualmente sono disponibili per la mela le versioni 1.2.6 (stabile) e la 1.3.3 (in beta) ma, come possiamo leggere dal forum ufficiale, non risultano esserci sviluppatori attivi.

Dunque la versione beta 1.3.4 non vedrà la luce se non si faranno avanti dei volenterosi programmatori (in C++)che siano in possesso di un Mac per compilare e testare la nuova versione.

Attenzione, però! L’invito non è rivolto ai soli sviluppatori: come possiamo leggere dalla pagina dedicata alle collaborazioni, è gradito anche l’aiuto per la traduzione dell’applicazione e del sito ma anche semplicemente l’invio del feedback sull’utilizzo può essere utile.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti