Se iPod Touch diventa un Telefono

Che Apple stia puntanto molto sul proprio iPhone mi pare scontato, tuttavia il suo costo è decisamente proibitivo per molti appassionati di tecnologia come il sottoscritto, senza contare che lo stesso manca di molte feature presenti in cellulari di media fascia come il supporto alla tecnologia UMTS, l’espandibilità e un client VoIP-SIP.
I creatori di TouchMods.net pare abbiano trovato una soluzione in grado di accontentare tutti, ossia di installare su un iPod touch un client SIP, che grazie alla connettività Wireless presente sul dispositivo, potrà connettersi ad eventuali hotspot presenti sul territorio permettendo di telefonare a costi irrisori.

Tuttavia rimane un problema: l’iPod touch non è dotato di un microfono interno, per cui bisognerà arrangiarsi ad installarne uno esterno che non rappresenta proprio il massimo della comodità.

Uno dei possibili problemi di questa soluzione “fai da te” può essere la durata della batteria, visto che il WiFi consuma tantissima energia per rimanere connesso alla rete, e un telefono non ha ragione di esistere se non può svolgere questa funzione per un tempo ragionevole, a meno ché non si decida di usare il touch solo per telefonare…

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti