OpenTTD arriva su iPhone e iPod Touch

In attesa del Software Development Kit (SDK) ufficiale per iPhone e iPod Touch gli hacker e la comunità degli sviluppatori continuano a diffondere progetti sempre più complessi e interessanti.

Tra questi “spicca” il porting di Open Transport Tycoon. Nel gioco impersonerete un magnate dei trasporti. Il vostro obiettivo sarà di creare una vasta rete di trasporti (gomma, rotaia, nave e aereo) sotto il vostro comando. È facilmente intuibile la categoria di gioco: simulativo/gestionale.

Ho subito installato la versione 0.6 sul mio iPod Touch e sono rimasto impressionato dalla velocità e dall’usabilità. Non riscontro rallentamenti nell’uso, la visione è pienamente godibile mentre i movimenti sono comodi solo dopo un po’ di pratica. Forse la prima impressione sull’usabilità non sarà delle migliori ma dopo qualche prova riuscirete a padroneggiare i comandi.

Per il resto il gioco è uguale o quasi al fratello maggiore. Uniche temporanee mancanze riguardano l’audio e alcune personalizzazioni. Elementi che non incidono sulla qualità di gioco.

Questi esperimenti sono estremamente interessanti e dimostrano l’elevata qualità tecnica dei due dispositivi Apple.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti