OpenTTD arriva su iPhone e iPod Touch

In attesa del Software Development Kit (SDK) ufficiale per iPhone e iPod Touch gli hacker e la comunità degli sviluppatori continuano a diffondere progetti sempre più complessi e interessanti. Tra questi “spicca” il porting di Open Transport Tycoon. Nel gioco impersonerete un magnate dei trasporti. Il vostro obiettivo sarà di creare una vasta rete di

In attesa del Software Development Kit (SDK) ufficiale per iPhone e iPod Touch gli hacker e la comunità degli sviluppatori continuano a diffondere progetti sempre più complessi e interessanti.

Tra questi “spicca” il porting di Open Transport Tycoon. Nel gioco impersonerete un magnate dei trasporti. Il vostro obiettivo sarà di creare una vasta rete di trasporti (gomma, rotaia, nave e aereo) sotto il vostro comando. È facilmente intuibile la categoria di gioco: simulativo/gestionale.

Ho subito installato la versione 0.6 sul mio iPod Touch e sono rimasto impressionato dalla velocità e dall’usabilità. Non riscontro rallentamenti nell’uso, la visione è pienamente godibile mentre i movimenti sono comodi solo dopo un po’ di pratica. Forse la prima impressione sull’usabilità non sarà delle migliori ma dopo qualche prova riuscirete a padroneggiare i comandi.

Per il resto il gioco è uguale o quasi al fratello maggiore. Uniche temporanee mancanze riguardano l’audio e alcune personalizzazioni. Elementi che non incidono sulla qualità di gioco.

Questi esperimenti sono estremamente interessanti e dimostrano l’elevata qualità tecnica dei due dispositivi Apple.

Ti potrebbe interessare