M-Business Anywhere approda alla serie 60 di Nokia

M-Business Anywhere fa parte di un’estesa piattaforma dati messa a disposizione da Sybase, indirizzata all’implementazione di soluzioni aziendali orientate al Web da utilizzare nei dispositivi mobili.

La comunità di sviluppatori può così contare su un prodotto costituito da un server back-end e da diversi client da installare negli apparecchi fruitori dei servizi.

Un’interessante novità credo derivi dalla notizia del rilascio di un client compatibile con i cellulari Nokia serie 60, allargando così enormemente il potenziale bacino d’utenza in ambito business; anche se inizialmente l’offerta riguarderà solo la 3a edizione.

Il supporto è offerto per HTML, DOM e Javascript con la possibilità di gestire dinamicamente le modalità di interazioni con i telefonini, per certi versi analogamente a quanto accade con Ajax.

Si tratta dunque di un’ulteriore spinta verso l’apertura di nuovi scenari per le imprese che desiderino confrontarsi con hardware facilmente reperibile ed a costi ragionevoli, cercando anche di mantenere una certa omogeneità nella fase di sviluppo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti