iPhone in Italia, ma con chi?

TIM? No, ha pochi clienti, figurati se gli Americani si mettono con una che non è leader; allora Vodafone? No, nelle altre nazioni non hanno raggiunto un’intesa, quindi probabilmente non vogliono collaborare; stiamo parlando di 3 (H3G)? No, gli Americani non sono UMTS, 3 che ci fa? Resta solo Wind, stiamo parlando di lei? Beh… in effetti Wind già offre delle offerte flat (Noi x), sai che quasi, quasi… ma no, il bianco con l’arancione stona e poi Wind non ha mai fatto contratti in abbonamento, ti pare che inizia ora?

Questa la storia (esagerando un po’) che si sentiva (e che si sente), quando si parla di iPhone e lo si lega ad un operatore. In realtà nelle ultime settimane sta prendendo sempre più piede la possibilità di una collaborazione con TIM, ma ancora qualche voce (fuori dal coro) si sente. Proprio oggi su Webnews abbiamo scritto della stringa trovata nel framework 1.1.3 (TIM_Italy.bundle).

Quindi sembrerebbe che TIM sia l’operatore scelto da Apple per il suo SmartPhone?

Sembrerebbe di sì, anche perché TIM ha la rete EDGE… o no? E se volesse trovare l’operatore con l’UMTS perché sta preparando il nuovo telefono? Quindi? Parliamo di H3G? Iniziamo di nuovo la ruota? Facciamo così: secondo voi quale sarà l’operatore dell’iPhone in Italia?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti