DuOrb, un innovativo dissipatore da Thermaltake

Thermaltake, noto produttore di di cabinet e sistemi di raffreddamento avanzati, ha finalmente reso disponibile la webpage ufficiale del nuovo dissipatore per CPU a doppia ventola, denominato DuOrb.
Sulla homepage, figura, oltre alle principali caratteristiche tecniche, anche la data di immissione sul mercato che dovrebbe coincidere con il primo quarto del 2008.

DuOrb CPU cooler, supporta CPU Intel socket LGA775 e CPU AMD socket AM2/AM2+. Il design riprende quello del DuOrb VGA cooler anche se fortemente ridisegnato con 6 canali di raffreddamento differenti.

Le ventole sono da 80mm illuminate una da LED blu e l’altra da led rossi e generano 37.67CFM con una rumorosità dichiarata di 21dBA. La struttura è interamente in rame, come le 6 heatpipes indipendenti che trasmettono il calore proveniente dalla CPU a due radiatori separati. La base è lucidata a specchio per un contatto ottimale tra processore e superficie radiante, aumentando l’efficienza del sistema di raffreddamento.
Il posizionamento delle ventole del DuOrb CPU cooler, permette inoltre di raffreddare indirettamente VRM, North Bridge, scheda VGA, e RAM.

Ancora non sono disponibili in rete test e confronti con prodotti rivali anche se siamo certi che ben presto popoleranno la rete. Intanto vi invitiamo a visitare il sito del produttore per avere maggiori informazioni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti